Visita guidata di Ayutthaya

wat yai chaya mongkol, Ayutthaya

Tour Privato di Ayutthaya.
Visita guidata di Ayutthaya in italiano.

wat yai chaya mongkol, Ayutthaya

Tour privato su misura di Ayutthaya (No tour di gruppo).  Disponibilità soggetta a riconferma.

Il Tour che suggeriamo per un full day, giornata piena di visite ad Ayutthaya, include la visita di Bang Pa In, la residenza reale estiva costruita dal Re Narai durante il Regno di Ayutthaya e ricostruita dai Re Mongkut e Chulalongkorn, e del suo giardino botanico.

Proseguire dopo questa visita attraverso i canali di Ayutthaya in motolancia fino al Wat Panangcherng è interessante e offre decisamente un’altra prospettiva della città.

Dopo la visita del Wat Panangcherng e una pausa pranzo, si prosegue con una selezione di templi tra i più significativi dell’ex capitale del Siam, Patrimonio UNESCO (ad esempio: Wat Mahatthat, Wat Phra Si Sanphet, Wat Mongkhon Bophit) e di altri di interesse e vivi come il Wat Yai Chai Mongkol (vedi nostro video più sotto, girato durante un’offerta al suggestivo Buddha reclinato).

Nota:
Le escursioni via terra da Bangkok con rientro in navigazione sul Chao Phraya non fanno parte di questa proposta.
(Questo tipo di Tour limita molto, per questione di tempo, la visita ai siti storici)

Partenze:
Tour privato su misura, appositamente organizzato sulle date del vostro viaggio.
Disponibilità soggetta a conferma.
Rientro a Bangkok nel tardo pomeriggio/sera.

Visite:
Le possibilità di visita guidata sono varie.
Non offriamo mai, come per tutti i nostri Tour, soluzioni standard per tutti, ma adattiamo l’escursione secondo le vostre necessità e nucleo di persone.

Ayutthaya per bambini:
Non solo siti storici e cultura: prendere un “tuk-tuk” a rana, visitare un campo elefanti, sono possibilità sopratutto per chi viaggia con bambini.

Ayutthaya, breve info:
Capitale del Regno del Siam per 417 anni (dal 1350 al 1767, anno in cui fu distrutta dall’esercito Burmese), Ayutthaya  si trova a circa 90 Km a Nord di Bangkok e fu strategicamente costruita in una posizione protetta da 3 fiumi che la collegano al mare, come una fortezza su un’isola.
Fu centro economico e commerciale di grandissima importanza, facilitata anche dalla posizione geografica; la Corte Reale di Ayutthaya intratteneva relazioni con le più importanti Corti del mondo, incluso quella di Versailles. Il Parco storico, Patrimonio Unesco, si trova nel cuore della città.
L’architettura ha influenze di stile Khmer (molto evidente nei “prang”) e di Sukhothai (evidente nei “chedi), elementi rielaborati e combinati insieme con originalità ed eleganza fino a creare un nuovo stile di architettura religiosa.

I famosi tuk-tuk di Ayutthaya a forma di rana.

Richiedi disponibilità sulle date del tuo viaggio.

Richiedi maggiori dettagli e preventivo.
Cosa ci occorre sapere:

  • Data del tour
  • Numero dei partecipanti e se ci sono bambini sotto i 12 anni di età