Thomas Semprini e Tamara (Rep.San Marino)


Ciao Guido

Innanzitutto vorremmo ringraziarti per la disponibilità dimostrata aiutandoci e consigliandoci nella stesura del Nostro programma di viaggio, instaurando fin da subito un rapporto confidenziale e di fiducia. Vorremmo sottolineare la perfetta organizzazione del viaggio in quanto sei riuscito a cogliere e a soddisfare le nostre richieste, regalandoci un magnifico soggiorno in un Paese a dir poco stupendo.

Il Nostro tour ha inizio a Bangkok una metropoli affascinante dalle mille sfaccettature, dominata in parte dalla vita frenetica di stampo occidentale e dall’altra dalla semplicità e bellezza che offre.

Dal quarto giorno ha avuto inizio il nostro viaggio di 10 giorni verso il nord della Thailandia con tappe intermedie fino ad arrivare al Triangolo d’oro. Il tempo a nostra disposizione ci ha permesso di poter visitare molte bellezze della thay (templi, budda, villaggi locali, paesaggi naturalistici…ecc), però vorremmo sottolineare quello che ha suscitato maggiore interesse nel nostro cuore.

Il mercato del treno uno spaccato di vita quotidiana che si svolge lungo una linea ferroviaria, nella quale una miriade di bancarelle alimentari e non si muovono come fisarmoniche ogni qualvolta che il treno fa capolino, per poi ritornare al normale brulicare quando questo è passato.  Un altro mercato da non perdere, anche se più  turistico, ma non per questo meno interessante è il mercato galleggiante con le sue pittoresche bancarelle ricche di profumi e colori. Suggestivo e di estrema bellezza il trasferimento a bordo di veloci motolance per raggiungere il bellissimo resort nella giungla nel quale abbiamo potuto assaporare il contatto con la natura optando per un trekking soft nelle grotte circostanti.

Non possiamo non citare la divertente pedalata alla scoperta del historical park di Sukhothai, accompagnati dal super ciclista nonché nostra guida di viaggio Rosario (questo è il suo nome d’arte), per poi proseguire in direzione Chiang Mai. Questa città ci ha colpito sia per la sua vita frizzante ricca di attrazioni, (con un simpatico mercato notturno ideale per lo shopping), che per le sue bellezze storiche (Doi Suthep _tempio di montagna caratterizzato dai tanti gradini).

Una nota di merito del viaggio è rappresentata dal trekking, nostra passione e pienamente soddisfatta da Guido, di seguito vogliamo sottolineare l’esperienza indimenticabile a Baan Ruam Mit dove dopo un lungo trekking impegnativo (della durata complessiva di 7 ore) siamo arrivati ai piedi di bellissime cascate attraversando e visitando diversi villaggi locali (non turistici). Un ringraziamento speciale va al nostro agile accompagnatore “locale” (parlante solo thailandese) che ci ha guidato all’interno della foresta in tutta sicurezza cucinando per noi un pranzo a base uova e riso seduti su un letto foglie giganti. Esperienza STUPENDA!!!!

GRAZIE GRAZIE Guido, ultimi 6 giorni a Koh Kood, un vero paradiso terrestre. Un’indimenticabile isola immersa nel verde ancora selvaggia, poco turistica, con un mare di bellezza sconvolgente e cascate situate nella foresta che formano piscina naturali dove è possibile immergersi e rilassarsi. Questa isola è la cura giusta per chi vuole tenere lontano lo stress e i ritmi frenetici che ci accompagnano quotidianamente. Semplicemente un viaggio indimenticabile,

Grazie Guido.