Matteo Nassuato, Valentina, Dimitri, Giuseppe, Nicoletta. Compagni di viaggio e di vita. (Brescia)


La Thailandia. Facile dire Thailandia.
Ma per gente come noi, poco abituata a viaggi così importanti, può anche essere difficile sperare di conoscerla come piace a noi.
E allora succede che in inverno ti ritrovi a casa, con i tuoi compagni di viaggio, a parlare di Thailandia. E pian piano ti entra dentro.. E pian piano capisci che il viaggio è già iniziato.
Noi si inizia sempre da internet. Come tutti del resto, o almeno noi crediamo sia così. E naviga e naviga, e leggi, e documentati, e segna qui, segna lì. Copia, incolla, linka.
Ed è così, essenzialmente, che ci siamo imbattuti nella Oriental & Beyond. Prima mail di rishiesta di info. Copia incolla di tante altre. Ma è la risposta che cambia. E la persona che sta di là (del link, del mondo), che cambia. E’ Guido che fa la differenza. E’ successo così.. che lo abbiamo seguito, e lui ha seguito noi.

E poi è stato così che Guido ha capito proprio cosa volevamo. Noi turisti del mondo, un po’ avventurosi, un po’ pionieri delle vacanze self made, ma anche un po’ spaventati da questa Thailandia, simpatica nel nome ma tanto lontana.
Noi il nostro viaggio non ve lo raccontiamo. E’ nostro. Ma certo, se volete conoscere la Thailandia, se volete entrarci dentro.. se volete che la Thailandia vi entri dentro. Se volete portare a casa non solo fotografie, se volete esplorare ed osservare e non solo limitarvi a guardare. Se volete “sentirvi Thai”, se volete portare con voi, per sempre, questo nome con voi.. allora fidatevi di Guido. Lui vi capisce. E vi guiderà.
Poi sta a voi lasciarvi andare. Alla Oriental & Beyond succede. Buon viaggio amici. Imparate ad osservare.. ed a fidarvi.

mnassuato@gmail.com