Anna e Nino Tutone (Messina)


Guido carissimo, solo a riguardare le foto mi viene una nostalgia……

Ci siamo conosciuti via mail un po’ per caso: noi eravamo già stati in Thailandia due anni fa, e affascinati dalla terra del sorriso, avevamo deciso di ritornare e di visitare il Nord del paese.
Noi siamo in massima parte “viaggiatori fai da te”, ma in questo caso sapevamo che era fondamentale affidarsi ad un contatto locale per organizzare al meglio l’itinerario, e per avere un supporto con la lingua, le strade, la guida.
Abbiamo cominciato a cercare in rete, e ci ha colpito il tuo sito, e le testimonianze positive di chi aveva viaggiato con te. Ti abbiamo contattato, e via mail e’ nata questa bella avventura.
Organizzare il nostro Tour, fra l’altro, e’ stato per te più articolato del solito, visto che noi avevamo gia’ pianificato in autonomia la vacanza.
Sei stato paziente, e ci hai anche aiutato con i transfer intermedi, adattando il tour “classico” alle nostre richieste.
Ci siamo trovati bene con la guida Nop, competente, disponibile e capace di spiegarci le cose in buon italiano, e con il pittoresco autista locale.
Abbiamo macinato tanti chilometri, ma quello che abbiamo visto ci ha ripagato davvero della fatica.
Il ricordo più bello, per noi, è quello della giornata nei dintorni di Chiang Mai: il tour con gli elefanti e il giro sul fiume valevano davvero tutto il viaggio.
Ma anche il giro in bicicletta nel Parco Storico di Sukhothai ci ha divertito e interessato, mentre il Tempio Bianco di Chiang Rai ci ha lasciato a bocca aperta!

Abbiamo potuto godere di ogni momento del viaggio proprio perché non avevamo nessuna preoccupazione, né di guida né di itinerario.
Nop era discreto, ci dava solo indicazioni di massima sui tempi, lasciando liberi di soffermarci dove e come volevamo noi.
Ci ha aiutato a superare le piccole difficoltà con il cibo con intelligenza e flessibilità, ed è stato prezioso sia nei momenti di scoperta che in quelli di relax.

E infine, come non ricordare la bella serata che abbiamo passato insieme: ci eravamo appena conosciuti, e sembrava che fossimo amici di una vita!
Adesso abbiamo un motivo in più per tornare in Thailandia.