Siamo tornati da circa una settimana dal viaggio in Tailandia che ha toccato Bangkok, Sukhothai, Chang Mai, Chang Rai, e il triangolo d’oro e già ne abbiamo nostalgia.
L’organizzazione perfetta ha evidenziato una grande professionalità e competenza. Abbiamo apprezzato molto la premurosità di Guido, che anche se non era con noi durante il tour, è come se lo fosse stato; con le sue telefonate ci ha dimostrato il suo interessamento affinché tutto procedesse nel miglior modo possibile. Si è dimostrato, più che un organizzatore di viaggi, un amico. Quindi grazie di cuore.
La guida Num , che parlava un ottimo italiano, ci ha accompagnato per tutto il tour soddisfacendo ogni nostra curiosità e portandoci anche in luoghi che non erano inclusi nel programma. Inoltre avendo compreso i nostri gusti in fatto di cibo ci ha sempre portato in locali dove servivano piatti della cucina thailandese che hanno riscontrato il nostro gradimento. Il cibo infatti era sempre buono e non ci ha mai deluso (no topi, no cavallette).
Gli alberghi,da noi scelti su consiglio di Guido, sono stati tutti all’altezza delle nostre aspettative, tutti confortevoli e puliti, la maggior parte immersi in una folta vegetazione.
L’hotel di Chang Mai (Hotel Puripunn) era particolarmente elegante e di gran classe.
Un ringraziamento particolare va all’autista Jo, che pur non conoscendo la nostra lingua, si è sempre dimostrato gentile, disponibile e non ci ha mai negato un sorriso.
Due cose ci hanno deluso nel tour: il tempio delle tigri, che ci è apparso soltanto un grande business ed il mercato galleggiante di Damonen Saduak altamente turistico e particolarmente caotico tanto da non fare apprezzare la caratteristica del luogo.”
Ti salutiamo cordialmente. (alla prossima)
Aldo e Rossella Cataldo (Mestre, Venezia)
